Ayuppie, put you in the picture.

Una nuova esperienza nel mondo della luce. Ti accompagniamo in un viaggio che incomincia costruendo il tuo mood-board per arrivare a realizzare il tuo stile illuminotecnico.

Ayuppie® è una applicazione innovativa per progettare la luce. Uno spazio unico per ottenere un progetto illumino-tecnico in modo semplice, professionale ed autonomo.

Compatibilità col mercato esistente

Il sistema Ayuppie® è il risultato di un approccio scientifico di Market Design, una nuova branca dell’economia che studia il funzionamento dei mercati.

Il Market Design ha confermato la consapevolezza, già presente tra gli operatori del settore, che il mercato illumino-tecnico, come tutti i manufatti umani, si è evoluto in modo non ottimale, manifestando anomalie di funzionamento, conflitti di interesse e posizioni dominanti sleali.

La nostra ricerca si è concentrata su un disegno nuovo e migliorativo del mercato illumino-tecnico, finalizzato ad un buon funzionamento e alla valorizzazione di tutti gli attori coinvolti nella filiera, dal produttore al consumatore finale, rendendo nuovamente protagonista il rivenditore di luce specializzato.

Sono stati differenziati i vari ruoli presenti nel mercato per consentire una loro valorizzazione nel rispetto delle buone consuetudini, mantenendo le dinamiche consolidate perfettamente compatibili con l’innovazione al fine di favorirne l’adesione.

Le innovazioni introdotte

Le innovazioni tecnologiche introdotte e il loro stadio di sviluppo a dicembre 2020
  1. L’utilizzo delle immagini per creare il concept luminoso di un ambiente, senza la necessità di cataloghi e senza dover conoscere l’illumino-tecnica.
  2. Un software brevettato, ArcImage, in grado di raccogliere, interpretare e trasformare le immagini in una soluzione illumino-tecnica reale, che permetta di ottenere un MoodBoard in modo autonomo, semplice e professionale.
  3. La remunerazione del lavoro dell’architetto per la direzione stilistica ad egli affidata, eliminando il problema etico-deontologico derivante dal pagamento da parte dei fornitori.
  4. La valorizzazione di tutti gli attori della filiera nel mercato, assicurando contestualmente un acquisto sicuro e tutelato al consumatore finale.
LightingStrike
55%
Ayuppie.com - Beta 2.0
100%
Software CRM
10%
Supply chain integrata e software CPQ
8%
Sviluppo complessivo del progetto
50%